Angela Prati - CANTO MODERNO, PROPEDEUTICA MUSICALE, MUSICA D'INSIEME
Docenze:
Dal 2007 al 2009 insegna "Canto Moderno" presso la scuola di musica Cepam di Reggio Emilia, nella sede decentrata di Castellarano.
Dall'anno scolastico 2013/2014 insegna nei corsi di "Canto Moderno" (Bambini e Adulti), "Musica d'Insieme" e "Suono, Colore, Movimento" (bambini 3/6 anni) all'Associazione Scuola di Musica e Accademia Corale R.Goitre.
Dall’anno scolastico 2013/2014 insegna nel corso di Canto Moderno”, Musica d’Insieme presso l’associazione “Dimensione Yoga” di Volta Mantovana (MN), all'interno del quale è nato il gruppo vocale "InCANTIamo".
Ha insegnato Educazione Musicale nella Scuola Primaria di Casaloldo (MN), negli anni 2014/2015 e 2015/2016. Dal febbraio 2014 insegna “Canto in gioco” agli ospiti del centro diurno “La Stazione” di Castellucchio (MN).
Dall’anno scolastico 2015/2016 insegna “Canto Moderno” alla “Grooveland Music School” (Accademia di Musica Moderna) di Reggio Emilia.
Dall’anno scolastico 2015/2016 segue il progetto “High School Choir and Band” C/O presso l’Istituto di Istruzione Superiore “G. Falcone” di Asola (MN) dove sono stati composti gli spettacoli “Parole e musiche di Libertà” (2016), “Humans" (2017) e “Ritratti" (2018) interamente cantati e suonati dai ragazzi, che tutt’ora portano in giro per le province di Mantova e Brescia, mentre è in fase di progettazione un nuovo spettacolo per l’anno 2019.
Nell'anno scolastico 2015/2016 ha seguito i progetti di Educazione Musicale alla Scuola dell’Infanzia di Rivalta sul Mincio (MN).
Dall’anno scolastico 2016/2017 insegna “Canto Moderno” alla scuola “Musik Pro” di Cerea (VR).
Nell’anno scolastico 2016/2017 ha seguito alcuni progetti di Educazione Musicale alla Scuola Primaria di Castellucchio (MN) e Marcaria (MN).
Nell'anno scolastico 2017/2018 ha seguito il progetto di Educazione Musicale alla Scuola Primaria di Campitello (MN).

Istruzione:
Studia pianoforte e chitarra classica dal 1991 al 1993 presso la scuola di musica Cepam di Reggio Emilia.
Dal 1994 al 2006 studia Canto Moderno e Blues, prima con il Maestro P.Paolo Pancaldi (1994/1996) e poi con la Maestra Navid Mirzadeh (1997/2006).
Dal 1995 al 1998 è nella Compagnia Teatrale del Liceo e studia uso del diaframma, dizione e recitazione con il Maestro Pietro Formentini.
Continua a studiare tecnica vocale, espressività e a fare ricerca sul potere terapeutico della musica e della voce.

Attività concertistica
Dal 1996 al 2006 è Contralto e Voce Solista di "ReGospelCoro", diretto dalla Maestra Navid Mirzadeh, con il quale canta un repertorio di Gospel, Spirituals e World Music nelle principali piazze e nei principali Teatri d'Italia e con il quale segue numerosi stages di postura, fonetica, respirazione, movimento e musical.
In questi anni canta in varie band rock, country e blues (Segesta, Screen, The Witches, Texas Babies...) e dal 2009 al 2015 è vocalist delle Diamond Beast, unico tributo interamente femminile agli Iron Maiden in Europa.
Attualmente canta nel duo acustico sperimentale "Playful Way", nel trio blues "The Moonshiner" e nel trio acustico "Triple Plug, e nella band alternative “Snei Ap” (musica originale), del progetto sperimentale per basso e voce “RicciAnarchici” e del trio pop “Triple Plug", con i quali esegue circa 40 concerti l'anno.