L'Associazione Scuola di Musica e Accademia Corale Roberto Goitre ha aperto le nuove sedi di Parma e Mantova con sala prove insonorizzata.
Nelle scuole si tengono corsi di musica, lezioni di pianoforte, corsi di chitarra, batteria, canto, musica d'insieme, propedeutica musicale, musicoterapica, musica e benessere, musica classica, musica moderna con docenti diplomati al conservatorio, corsi di formazione per docenti, laboratori per scuole infanzia e primarie.
SCUOLA - L'ASSOCIAZIONE
Sedi Operative di:

Parma in Via Saffi, 30 A
Colorno (Pr) - Via Mascagni, 8
Castellucchio (Mn) - Via Mondinari 9/11 (Corsi Musicali Classici e Moderni
Sala prove con Studio di registrazione)

Per Info:
Segreteria - tel. 340-6972884
Direzione - tel. 349-3785140

L'Associazione "Scuola di Musica e Accademia Corale Roberto Goitre" è stata fondata per iniziativa del Prof. Emilio Rolli e non persegue alcuna finalità lucrativa. Sotto la direzione del Prof. Rolli l'Associazione si inserisce immediatamente nelle più significative realtà musicali della zona.

L'Associazione si propone di contribuire a ridare vitalità ed energia al tessuto musicale locale, di promuovere, organizzare e gestire corsi strumentali e vocali, corsi di didattica, master class di perfezionamento musicale, danza, animazione, lezioni-concerto, laboratori di musica d'insieme, e ogni altra iniziativa atta a diffondere la conoscenza e la pratica musicale sia tra i bambini che tra ragazzi ed adulti.

L'Associazione si avvale di docenti qualificati con diploma di Conservatorio e notevole esperienza d'insegnamento. Oltre ai corsi individuali di strumento la Scuola propone corsi di musica d'insieme il cui scopo è completare la formazione musicale dell'allievo che, in un contesto di gruppo, inteso anche come momento di svago e di aggregazione, ha così l'occasione di mettere in pratica le nozioni acquisite durante le lezioni individuali.

L'Associazione collabora attivamente con Enti e Scuole nella realizzazione di Progetti Musicali, e nello sviluppo di Corsi di Formazione per Docenti. Scuola Riconosciuta dalla Regione Emilia Romagna: "Scuola di musica riconosciuta per l'anno scolastico 2017/2018 con determinazione n.6100 del 27.04.2017 del Responsabile del Servizio Sviluppo degli Strumenti Finanziari, Regolazione e Accreditamenti della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 2254/2009 come modificata dalla DGR n. 2184/2010"