Stefano Pavone
Anno 2013:
- Triennio Accademico in Chitarra Jazz (indirizzo Popular Music) presso il Conservatorio Statale di Musica "Arrigo Boito", Parma (Italia)
- Chitarra Jazz (Ins. M∞Luca Colombo),
- discipline di base legate alla Musica (Teoria e Solfeggio, Armonia),
- Informatica Musicale (utilizzo di Finale 2014),
- Composizioni musicali legate alle immagini.
- Laurea in Scienze e Tecnologie per i Beni Culturali presso l'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro", Bari (Italia)
Dal 2003 al 2012:
- Corso in Chitarra Rock/Fusion Scuola di Musica "Il Pentagramma", Bari (Italia)
- Concetti di tecnica chitarristica, analisi dei brani, scale, armonizzazione, teor ia musicale, ear training, teoria jazz.
Dal 2013:
- Chitarrista For Fusion Trio, Parma (Italia)
Dal 2014:
- Corso di chitarra moderna Modern Music Institute, Parma (Italia)
- Corso Diploma presso MMI Parma (Insegnante Khaled Abbas).
- Educator Music Academy Italy, Bologna (Italia)
- Insegnante di chitarra classica ed elettrica riconosciuto dal network nazionale " Music Academy Italy".
- Idoneo alla preparazione di allievi al conseguimento di certificazioni europee in ambito musicale rilasciate da enti certificatori quali Trinity, London College of Music, Middlesex University e POLI SA.
Collaborazione con numerose band del panorama musicale italiano sia a livello locale che nazionale.
- Scream for Maiden (hard rock): numerosi live e apertura d'importanti eventi musicali (live Kee Marcello - ex Europe, e Pino Scotto).
- Alfieri della Gleba (tributo Elio e le Storie Tese): numerosi live e partecipazione ad importanti eventi organizzati da enti comunali ed associazioni cittadine.
Partecipazione a contest.
- Red Mosquito: turnista live redmosquito
- Iconic: registrazione EP d'esordio.
- Planet of Apes (Richie Kotzen tribute band).
Attività di volontario:
- Clown terapia