Paolo Negri - CHITARRA

Dall'Anno 2018 Docente di chitarra presso la Scuola di Musica e Accademia Corale R.Goitre.

Dal 2014 studia chitarra elettrica corso “Hard Rock/Heavy Metal” all’Accademia di musica moderna “Lizard” di Verona, sotto la guida di Giovanni Scardoni (Vincitore dell’European Ibanez Flying Fingers 2016).
Nel 2016 supera l’esame di “1° livello di Scuola Superiore di Musica - Chitarra Elettrica”.
Nel 2016 supera l’esame finale del corso “Ear Training di 1° livello” all’accademia “Lizard” di Verona.
Nel 2017 supera l’esame di “2° livello di Scuola Superiore di Musica - Chitarra Elettrica” e prosegue gli studi per il 3° esame.

Attività Concertistica:
Nel 2016 e 2017 viene selezionato tra i 10 chitarristi finalisti del concorso “Guitar X-Perience” organizzato da Raffaello Indri (Elvenking).
Nel 2016 con il suo trio acustico “APE” vincono il concorso regionale “Una voce che si nota” categoria “inediti” con il brano “Opportunità”.
Nel 2016 scrive e registra presso lo studio “Funklab” di Luzzara le tracce di chitarra per il primo EP del gruppo APE intitolato “Opportunità”. Il disco viene poi pubblicato sulle principali piattaforme digitali (Spotify, Amazon Music, iTunes, Tim Music…) oltre ad essere venduto in forma fisica.
Nel 2016 registra alcune tracce di chitarra presso lo studio “Crystal Music Record” di Porto Mantovano per il primo disco del compositore Stefano Farì prodotto dal Maestro Filippo Lui (The Crystal Music Project).