Giordana Giacometti
Anno 2011 Diploma presso il Liceo Artistico Statale Bruno Munari di Cremona.
Dal 2007 al 2008: studia canto presso la Scuola Privata "I ragazzi di mimì” dell'insegnante Giovanna Campanini. Studio del repertorio italiano, tecnica vocale e interpretazione dei brani, con preparazione dei concerti organizzati dalla scuola.
Dal 2008 al 2015 studia canto presso la "Scuola di Musica Comunale di Viadana (Mantova) con l'insegnante /jazzista Alessia Galeotti. Effettua lo studio della tecnica vocale: dalla respirazione al sostegno ai vocalizzi per un approccio al canto completo. Studio di un repertorio vasto, dal pop al rock, dal soul al jazz.
Dal 2012 ad oggi: studia canto jazz presso il "Conservatorio di musica L.Campiani di Mantova" con l'insegnante/jazzista di prassi Lorena Fontana. Studio del canto jazz dalle origini ai giorni nostri con materie complementari come pianoforte jazz, armonia jazz e solfeggio/era traning...

Biografia
Giordana si approccia al canto in tenera età. Canta per la prima volta davanti ad un pubblico a 8 anni, dopo una preparazione con il maestro musicista Franco Zimetti. Da lì inizia la sua voglia di approcciarsi alla musica a 360°: dalle recite, ai musical al coro del paese. All'età di 14 anni iniziò la sua prima esperienza con diversi gruppi musicali e concerti live annessi.
L'anno successivo decide di intraprendere lo studio del canto.
Nel 2011 iniziò ad approcciarsi ai live acustici, cercando un repertorio raffinato e di gusto.
Nel 2012 formò un trio/quartetto acustico, i "Giordi&the FreshFlowers" e una band i "MooveOver", con la scelta di un repertorio classic rock anni 60/70.
Nello stesso anno si approcciò al Jazz, grazie all'insegnante Alessia Geleotti decidendo poi di iscriversi al Conservatorio di Mantova, dove tutt'ora sta studiando per conseguire la Laurea Triennale in canto jazz.
In questi tre anni di studio fece parte del progetto "Swing tutto italiano", prodotto ed organizzato dall'insegnante Lorena Fontana, esibendosi al teatro comunale di Casalmaggiore (CR), al salotto Agazzotti di Modena e a Formigine (Mo), in occasione del 44° Settembre Formiginese.
Inizia nel 2015 un importante progetto jazz assieme ad altri studenti del conservatorio che tuttora stanno studiando e organizzandolo per il prossimo autunno. Sempre nel 2015 inizia la collaborazione come corista presso la "Brown Sugar Band - tributo a Zucchero Fornaciari"
Dal 2014 è insegnante di Canto presso la Scuola di Musica e Accademia Corale R.Goitre di Parma