Un percorso di espressione corporea e musicale per fare teatro con i bambini. Giocare al teatro vivendo la musica è l’avventura nella quale accompagneremo i bambini in un mondo di colori musicali e corporei indispensabili per esprimere appieno ciò che si vuole far uscire da noi stessi. Un “grande gioco” il cui obiettivo non è certo la formazione di attori o musicisti professionisti, ma la formazione integrale della persona. Avviare ad un ascolto attivo, ad una vocalità infantile ben educata, condivisa e rispettata, all’espressione con il corpo e con il gesto, permette di instaurare connessioni con tutte le discipline, in cui il suono, la musica e il movimento diventino stimolanti per l’ apprendimento e la crescita personale, ma soprattutto per lo sviluppo dell’ intelligenza.
OBIETTIVI
Obiettivi generali: la sfera affettivo- relazionale sarà quella maggiormente messa in gioco: creare un solido gruppo di lavoro e di crescita è presupposto essenziale a qualsiasi tipo di apprendimento.
Principali obiettivi saranno: motivare, prevenire, sperimentare, apprendere, padroneggiare, sviluppare, esplorare, promuovere.
Obiettivi di apprendimento: essi sono suddivisi in quattro diversi campi d’azione, nei quali si interviene contemporaneamente durante ogni incontro: sviluppo delle capacità affettivo - relazionali, educazione corporea, educazione alla musicalità, giocare con la teatralità.
ATTIVITA'
SPETTACOLI TEATRALI CHE SI POSSONO REALIZZARE
La luna è di tutti , Il viaggio del girasole, Ondina , Una festa multicolore … ecc...
DESTINATARI
Classi Scuola Primaria
PER INFORMAZIONI
Segreteria - tel. 340-6972884
Direzione - tel. 349-3785140