LABORATORI COMPLEMENTARI ( lingue, artistici, scientifici ecc.. ) | LEZIONI - CORSI
Data di inizio del corso: 15 ottobre 2013
A) ARTE _ Laboratorio di Argilla

Laboratorio di Argilla

Creare con l'argilla .

Laboratorio per bambini e adulti in fase di definizione . Dal mese di ottobre 2013

Corso per i bambini:

Nel corso dedicato ai bambini la parola chiave è "divertirsi" imparando ovviamente, si partirà dal prendere confidenza con l'argilla, e via via passando da soggetti semplici sia di fantasia , che da ricopiare, a sviluppare un lavoro di gruppo. Realizzazione di bassorilievi con diversi soggetti compresi i cartoni animati, i quali diventeranno dei quadri da poter poi appendere a casa.

Corso per adulti:

Nel corso dedicato agli adulti, si andranno a  sviluppare soggetti in bassorilievo ed a tutto tondo (visi, busti,animali etc.). Nozioni sui materiali , tecniche e piccoli accenni di anatomia artistica e proporzioni etc.

******************************************************************

DOCENTE : Luciana Solinas
Diploma di maturità artistica conseguito presso il Liceo Artistico di Cagliari.
Corso con qualifica di grafico pubblicitario

Esperienze Artistiche :
- Presso lo studio d’arte Gianni Argiolas perfezionamento delle seguenti tecniche: grafica, fusione del bronzo(cera persa), scultura(terracotta).
- Mostra personale di scultura e grafica presso l’associazione culturale Giuseppe Verdi di Monserrato (CA)
- Studio e realizzazione del busto in bronzo del fondatore dell’orto botanico di Cagliari Dott.Patrizio Gennai
- Presso la Caggiati S.P.A. (fonderia artistica) di Colorno con mansioni di ritocco delle cere ed esecuzione degli stampi in gomma, resina, gesso e sulle varie tecniche di fusione. Realizzazione per la stessa Ditta di piccole sculture (stemmi,targhe, marchi e prototipi).
- Corso di Trucco Artistico presso la BCM di Milano riguardante le seguenti specializzazioni:
- Trucco cinematografico, Trucco teatrale, Trucco beauty, Trucco fotografico, Effetti speciali, Anatomia artistica, Storia del cinema,del teatro e del costume.

- Progetta e realizza modelli e stampi personalizzati in silicone alimentare per pasticcerie gelaterie e cioccolaterie.

noimage