LABORATORI COMPLEMENTARI ( lingue, artistici, scientifici ecc.. ) | LEZIONI - CORSI
Data di inizio del corso: 15 ottobre 2013
A) ARTE _ Laboratorio di Ecoriciclo e Creatività *** LABORATORIO GRATUITO ****

Attraverso la manualità, la fantasia, il lavoro di gruppo, creare oggetti con materiale di scarto. Gli oggetti possono essere utilizzati per la casa, la persona, per attività didattiche, di gioco, musicali, nell’attività motoria, arte e spettacolo e quanto la nostra fantasia può pensare.

- Modulo 1  età consigliata dai 3 ai 6 anni -

- Modulo 2  età consigliata dai 6 ai 11 anni -  Martedì 8 Ottobre 2013  Costruzione Strumenti musicali con Materiali di recupero

Martedì 15 Ottobre 2013  Decoriamo oggetti di gesso

Martedì 22 Ottobre 2013  Scacciapensieri con materiale di recupero

- Modulo 3  età consigliata dai 7 ai 12 anni -

MODALITA'

Il laboratorio prevede una serie di attività manuali semplici, atte a creare cose nuove (da materiale di recupero), che poi  si  porteranno a casa o a scelta  lasciare a disposizione della scuola.

Chi usufruirà  dei laboratori porterà del  materiale che  scarta, questo  può essere da loro utilizzato o lasciato nel laboratorio per altre persone.

I materiali non  devono essere forniti dalla scuola, ma tutti ci impegneremo a far funzionare questo laboratorio con un piccolo impegno personale.

All’interno del laboratorio vi sono dispense e libri per suggerire idee da realizzare.

E’ un  momento di socializzazione tra ragazzi, di inventiva , di creazione,  di lavoro di gruppo, e guardare con occhi diversi l’ambiente.

E’ un momento di riunione tra genitori e figli  per elaborare nuove idee da condividere tra loro e con altre famiglie.