2019 - CORSI CORALI | LEZIONI - CORSI
Data di inizio del corso: 5 novembre 2019
Coro ( voci bianche )

Il primo strumento musicale di cui un bambino dispone è la voce. Cantare , e soprattutto cantare insieme , rappresenta un’occasione di divertimento e di gioia straordinaria. Sviluppare la voce significa imparare a esprimersi e a comunicare musicalmente in maniera immediata , globale, creativa, naturale. Nell’attività dell’educazione corale vengono curati sia l’impostazione vocale che lo studio e la concertazione del repertorio. L’obiettivo primario è perciò l’uso corretto della voce abituando gli allievi all’esecuzione di brani ad una e più voci. Vengono praticati esercizi di vocalità, di intonazione e tecnica vocale. Il repertorio spazia tra generi ed epoche diverse, dal canto monodico alla polifonia, con e senza accompagnamento strumentale.

antperima 1